Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 a Ripatransone si svolgerà la 26esima edizione della tradizionale “Super Castagnata”. Per l’occasione sono previsti diversi appuntamenti per gli avventori: sabato 24, infatti, la serata sarà allietata dalle ore 19 dalla musica di Kugghia Bros Band per una “Castagnata Rock”; domenica 25, invece, sin dal pomeriggio salirà sul palco la “Settimio Band”.

SABATO E DOMENICA – Protagonista indiscussa la castagna, durante i due giorni però sarà possibile cenare e pranzare (domenica) con polenta, salsicce alla brace, dolci tipici, vino nuovo e birre artigianali. Nel centro del paese saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi. Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un pizzico di cultura, la domenica si offre l’opportunità di visitare con delle guide esperte i musei della città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”.

LA SUPER CASTAGNATA – Per il Comune, la Super Castagnata, anno dopo anno, è diventata una piacevole consuetudine, un gradito appuntamento e un’ottima occasione per aggregare un momento ricreativo ad un momento culturale in un luogo sereno, ove trascorrere un momento tranquillo e spassionato, mangiando prodotti genuini lontani dallo smog.

TAG: , , , ,