Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 28 novembre 2015 alle ore 21 al PalaFolli teatro andrà in scena lo spettacolo “Un eroe sul sofà”, spettacolo degli artisti in residenza della Compagnia Madame Rebinè. In collaborazione con l’associazione Tum Tum Walk e con la sua direttrice Erika Bettin, il PalaFolli è diventato luogo di ospitalità per residenze teatrali di compagnie di circo e danza contemporanea.

SABATO 28 – Dopo la permanenza per oltre un mese di Vera Mor con la sua nuova produzione “Habits (post-broken), che è andata in scena la scorsa domenica con un buon successo di pubblico, ospiti della prossima settimana saranno gli attori della compagnia Madame Rebiné. Andrea, Max e Alessio sono stati ospiti del PalaFolli lo scorso anno per la creazione e preparazione dello spettacolo “Un eroe sul sofà”. Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto.
I linguaggi metaforici saranno al servizio di una narrazione lineare in cui le risate si mischieranno ai virtuosismi e alla poesia.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo racconta di super Cosimo che un tempo fu l’uomo più forte del mondo. Anni di voli stellari e imprese mozzafiato, salvataggi eroici e corse all’impazzata. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Addio salti prorompenti e sorrisi ammalianti, braccia allungabili e occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare. Super Cosimo come simbolo dell’uomo moderno: della sua insicurezza e del suo isolamento. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull’amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso che è lì ad aspettarci. Tutto ciò sarà raccontato attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età. La sceneggiatura dello spettacolo è dei Madame Rebiné che sono anche gli interpreti, ossia Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutr. La Compagnia dei Folli, che ha ospitato al PalaFolli gli artisti in residenza, ha contribuito alla realizzazione di alcuni oggetti di scena.

INFO E BIGLIETTI – Lo spettacolo al PalaFolli avrà inizio alle ore 21. Il biglietto di ingresso è acquistabile al costo di 5 euro (info: 0736 352211).

TAG: , , , ,