Articolo
Testo articolo principale

Sono giorni molto movimentati per la Quintana di Ascoli. In questa settimana, infatti, si stanno riunendo tutti i nuovi comitati, eletti lo scorso 29 novembre, per la nomina dei rispettivi capisestiere. Dopo la Piazzarola e Porta Tufilla, che hanno scelto rispettivamente Amedeo Lanciotti e Alessandro Petrelli, ieri è stata la volta di Porta Solestà, Sant’Emidio e Porta Maggiore. Domani sera alle 19.15, infine, si riunirà anche il comitato di Porta Romana, per chiudere così il cerchio.

I GIALLOBLU’ – A Porta Solestà, come previsto alla vigilia, il nuovo caposestiere è Attilio Lattanzi, che succede al fratello Luigi, divenuto incompatibile a tale carica a causa del suo ruolo di assessore comunale. Per Attilio, comunque, si tratta di un incarico prestigioso. Quest’ultimo ha subito dichiarato che il sestiere gialloblù continuerà a lavorare come ha sempre fatto con l’unico obiettivo di continuare a vincere.

I ROSSOVERDI – Al sestiere di Sant’Emidio, invece, è stata confermata Mariangela Gasparrini, caposestiere uscente dell’arme rossoverde. Per lei c’è stata da superare la non agguerritissima concorrenza dell’altro candidato alla massima carica, Antonio Cocci, che non ha ottenuto molti voti. Per la Gasparrini, quindi, il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.

I NEROVERDI – Ieri sera, infine, si è riunito anche il comitato di Porta Maggiore. Per i neroverdi, come previsto anche in questo caso, il nuovo caposestiere è l’ex consigliere comunale Marco Regnicoli, che insieme agli altri membri del comitato dovrà fare di tutto per riportare il sestiere di via delle Terme ad essere il più possibile competitivo.

TAG: , , , , , ,