Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO -Domenica 20 dicembre il Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita ha festeggiato il Natale con gli ospiti del Villaggio Santa Marta in allegria e semplicità. Alla festa sono intervenuti il vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole, il vicesindaco Donatella Ferretti e l’assessore Gianni Silvestri.

L’INIZIATIVA – Il pomeriggio, animato dall’Istituto Musicale e Coreutico Gaspare Spontini, è iniziato con la voce del giovane tenore Giovanni Vitelli, allievo della prof.ssa Angela Crocetti , che ha intonato famose arie natalizie e “Voglio vivere” , sulle cui note si sono letteralmente scatenati gli ultraottuagenari ospiti di Santa Marta. Le allieve della classe di danza classica della professoressa Maria Luigia Neroni  hanno ballato dalla mazurca al tango, dal sirtaki al charleston, concludendo lo spettacolo con due coreografie particolarmente suggestive: “O surdato ‘nnammurato” , composto da Cannio nel 1915 su testo di Califano, come omaggio alla Prima Guerra Mondiale e il Galop finale dal Balletto Excelsior, dedicato alla vittoria del Progresso sull’Oscurantismo.

LIONS CLUB URBS TURRITA – Come ogni anno, la magia degli auguri di Natale al Villaggio Santa Marta è stata possibile grazie all’ impegno della presidente del Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita, Maria Cristina Calvaresi, dell’ Istituto Spontini, con le Coordinatrici prof.sse Maria Puca e Elvira Fioravanti e del “padrone di casa” Monsignor Lino Arcangeli.

TAG: , ,