Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il 20 febbraio alle ore 21 sul palco del teatro Ventidio Basso, Dario Faini aka Dardust presenta in anteprima e dal vivo il suo nuovo disco in uscita a fine marzo per l’etichetta Inri.

BIRTH – Dopo l’esordio con “7”, il disco che lo ha presentato a media e pubblico come uno dei migliori esempi italiani in grado di rappresentare l’unione e l’evoluzione dell’elettronica con la musica classica, è in uscita a fine marzo “Birth” il secodo capitolo della trilogia. Qui il contrasto tra classica ed elettronica si fa più estremo, portando alla luce le due anime dell’artista.

L’ALBUM – “Birth” è stato registrato in Islanda nei Sundlaugin Studio (dove hanno registrato, tra gli altri, anche Sigur Ros, Jon Hopkins, Damien Rice etc) e precede il terzo capitolo che verrà registrato a Londra. Prodotto ed arrangiato da Dario Faini (Dardust) e Vanni Casagrande,  il disco è strutturato concettualmente in due parti, 5 brani “slow”, che si ricollegano al percorso neoclassico intrapreso con “7” e 5 brani “loud”, che portano il sound verso il terzo album, che verrà registrato a Londra. Filo conduttore della trilogia è infatti il viaggio sonoro che, percorrendo l’asse geografico-musicale Berlino-Reykjavic-Londra, porta l’ascoltatore alla scoperta dei differenti suoni che caratterizzando le tre città.

TAG: , , , ,