Articolo
Testo articolo principale

Un grande appuntamento si svolgerà ad Ascoli nel corso delle prossime settimane, in particolare il 15 e il 16 aprile al teatro Ventidio Basso. Si tratta del festival delle arti sceniche contemporanee, organizzato dal Comune e dell’Amat, che è stato presentato questa mattina al foyer dal sindaco Guido Castelli, l’assessore comunale alla cultura Giorgia Latini e dal direttore artistico Gilberto Santini.

L’EVENTO – La manifestazione consiste in appuntamenti dedicati al teatro, alla musica ed alla danza, che prenderanno il via nel corso del pomeriggio del 15 aprile e che proseguiranno fino a notte fonda, concludendosi solamente il giorno successivo. L’abbonamento per una giornata costerà 20 euro, mentre per un giorno solo si pagherà 15 euro.

IL PROGRAMMA – Si comincerà il 15 aprile alle 18 nella chiesa di San Pietro in Castello, con lo spettacolo a cura di Simona Bertozzi e Manfredi Perego. Alle 19, al Ventidio Basso, sarà invece la volta di Julia Kent. Alle 21, sempre al teatro cittadino, andrà in scena lo show della Carrozzeria Orfeo. Alle 23, infine, all’auditorium Montevecchi sarà la volta di Persian Pelican. Il giorno successivo, invece, si comincerà sempre nella chiesa di San Pietro in Castello alle 16 con l’accoppiata composta da Menhir e Giulio De Leo. La conclusione sarà affidata all’Orchestrina.

TAG: , ,