Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Martedì 23 febbraio in tutto il mondo il Rotary celebra il Rotary Day, a 111 anni dalla sua fondazione. Il Comune di Ascoli Piceno, riconoscendone la particolare rilevanza sociale, anche quest’anno nella giornata in questione, esporrà sul pennone del Palazzo dell’Arengo la Bandiera del Rotary.

LA BANDIERA DEL ROTARY – Il vessillo è stato consegnato al sindaco Guido Castelli dal presidente del Rotary Club di Ascoli Piceno Raffaele Trivisonne. “E’ un segno di gratitudine nei confronti di un sodalizio che da sempre migliora il welfare nella nostra città – dichiara il primo cittadino Guido Castelli -. Un’iniziativa che abbiamo promosso a partire dal 2014 proprio come riconoscimento delle benemerite iniziative svolte dal Rotary ascolano in 60 anni di attività. Un atto dovuto”.

IL ROTARY DAY – La celebrazione del Rotary si realizza contemporaneamente in tutti i 67 Club del Distretto 2090 che in 4 Regioni ( Marche, Abruzzo, Umbria e Molise) con una manifestazione canora “Coralmente Rotary” diffondono attraverso la musica i valori  distintivi del Rotary promossi dal fondatore Paul Harris: Pace, Fratellanza, Tolleranza, Attenzione ai bisogni dei più deboli, Sostegno alle giovani generazioni.

NEL PICENO – Ad Ascoli “Coralmente Rotary” si terrà sabato 27 febbraio alle ore 17 presso l’auditorium Neroni. Un evento che vuole richiamare l’attenzione sulla cura e la prevenzione di diverse malattie e che vedrà la partecipazione, oltre che del  coro di voci bianche “La Corolla” diretto dal Maestro Mario Giorgi, anche di ospiti esperti di malattie rare.

TAG: , , , , , ,