Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Riparte il secondo corso di yoga rivolto alle donne operate di tumore al seno o altre patologie oncologiche, promosso dallo IOM Ascoli Piceno Onlus grazie al contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus. Il primo corso, iniziato ad ottobre e conclusosi a gennaio, ha avuto un successo tale che diverse donne si sono iscritte ad una lista di attesa ed oggi hanno la possibilità di frequentare il corso che prevede un numero limitato ( 15 posti) per permettere all’insegnante di seguire con attenzione e cura ogni singola donna.

IL CORSO – Il corso, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno,  Asur Marche Area Vasta 5, Associazione Italiana Donne Medico e Commissione Pari Opportunità, si concluderà a giugno e prevede, oltre alla lezione di yoga una volta a settimana, incontri con la nutrizionista, che fornirà suggerimenti e consigli su una dieta sana ed equilibrata mirata a riacquistare energia e benessere e  con la psiconcologa e psicoterapeuta che si confronterà con il gruppo per supportarlo e consigliarlo ogni ultimo martedì del mese.

SI INIZIA – Il gruppo delle partecipanti verrà accolto mercoledì 2 marzo alle ore  17 dall’insegnante di yoga Lucia Tomassetti e dalla psico-oncologa e psicoterapeuta Sabrina Marini per un incontro conoscitivo dove verrà illustrato il percorso che le donne intraprenderanno. Gli incontri si terranno ogni mercoledì ( a partire dal 9 marzo) dalle 17.30 alle 19.30 e termineranno a giugno, presso gli spazi in rua David d’Ascoli. (info: segreteria IOM 0736.358406 email iom.ap@sanita.marche.it).

TAG: ,