Articolo
Testo articolo principale

E’ tutto pronto, al teatro Ventidio Basso di Ascoli, per un grande appuntamento all’insegna della solidarietà. L’Associazione “Ascoltiamo”, infatti, guidata tra gli altri anche dall’assessore Gianni Silvestri e dal consigliere comunale Laura Trontini, in sinergia con l’associazione dei medici cattolici, la diocesi e l’istituto musicale “Spontini”, ha organizzato uno spettacolo all’insegna della musica e della danza in programma per sabato sera, a partire dalle 21.

L’OBIETTIVO – Il biglietto di ingresso al teatro costerà solamente cinque euro, con l’intero ricavato della manifestazione che verrà devoluto alla diocesi ascolana come contributo per la realizzazione di un importante progetto benefico, ovvero la costruzione della “cittadella della solidarietà”, che presto dovrebbe sorgere all’ex seminario, vicino all’emporio intitolato alla Madonna delle Grazie. La serata di sabato è stata presentata questa mattina all’episcopio alla presenza del vescovo Giovanni D’Ercole e di tutti i partner e gli sponsor della stessa manifestazione.

IL VESCOVO – “Siamo felici di poter partecipare a questo spettacolo – ha spiegato il vescovo D’Ercole – e di poter ricevere questo contributo. La cittadella della solidarietà, infatti, sarà una sorta di polo dell’accoglienza, con delle strutture che verranno messe a disposizione per tutti coloro che si trovano in condizioni di difficoltà e che hanno bisogno di particolari servizi”. I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati sia alla biglietteria di piazza del Popolo che in quella del teatro direttamente sabato.

TAG: , , , ,