Articolo
Testo articolo principale

 

Per tutti i nostri appassionati lettori non è una novità: noi della Fly Communications organizziamo ogni anno un viaggio formativo e culturale in una città anglofona con lo scopo di studiare inglese frequentando corsi intensivi atti a migliorare le nostre competenze linguistiche e migliorare le competenze artistiche nel campo teatrale seguendo stages in luoghi altamente prestigiosi, quali per esempio la famosissima Steps, Scuola di Musical di Broadway . Questi viaggi, inoltre, ci danno anche la possibilità di assistere direttamente ad una serie di spettacoli, esibizioni, mostre e grandi eventi che solo città del calibro di Londra o New York sanno offrire.

Questo progetto, che noi chiamiamo semplicemente “Fly to…”, è iniziato due anni fa, quando un nutrito gruppo di ragazzi della nostra associazione partì alla volta di Londra. In precedenza la Fly aveva già avuto la possibilità di andare in scena in un college a Londra, rappresentando in lingua originale il musical “My fair lady” ottenendo un ottimo successo. Da quella esperienza è nata l’idea dei viaggi studio che, dopo Londra appunto, ha permesso ad alcuni ragazzi della Fly di partire alla volta di New York, dove hanno potuto seguire alcune lezioni nella già citata Scuola di Broadway, con due professionisti di fama mondiale quali Jeff Shade per la Danza e Jan Horvath per il Canto e la Recitazione.

Fly to London-Edinburgh 2016. Quest’anno i ragazzi della Fly che avranno la fortuna di partecipare a questo progetto, si recheranno a Londra e poi ad Edimburgo. Anche l’obiettivo di quest’anno sarà quello di migliorare l’inglese e di partecipare ad eventi culturali unici nel suo genere. La prima tappa del viaggio sarà la capitale del Regno Unito, che non smette mai di offrire eventi culturali e spettacoli nei suoi famosissimi teatri. Successivamente, poi, i ragazzi partiranno alla volta della Scozia, dove visiteranno la città di Edimburgo, che nel mese di agosto ospita uno dei festival teatrali internazionali più importanti al mondo: L’Edinburgh Festival Fringe.

Questo festival, nato nel 1947, si tiene ogni anno nel mese di agosto per tre settimane. Nel tempo è cresciuto molto ed è diventato il festival artistico più esteso del mondo, poiché esso coinvolge vari generi artistici e teatrali nelle strade del centro della capitale scozzese, ma anche in moltissimi edifici della città. Per tutti gli intenditori d’arte e soprattutto per gli amanti del teatro, il Festival Fringe è un evento imperdibile, che permette di assistere a spettacolari eventi, ma è anche una vera e propria opportunità per mettere in contatto collaborazioni con artisti e professionisti provenienti da tutto il mondo. Ancora una volta, quindi, noi della Fly Communications vogliamo offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di arricchirsi culturalmente grazie a una serie di influenze e stimoli artistici che solo questi progetti riescono ad offrire  perché siamo convinti che la cultura, così come il teatro e l’arte, aiutino a costruire un mondo migliore. Se volete scoprire meglio l’Edinburgh Festival Fringe, potete cliccare qui.

Se volete conoscere meglio i dettagli del nostro viaggio e dei progetti “Fly to” continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati con tutte le prossime novità. A presto!

 

TAG: , ,