Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Grande affluenza e interesse ha registrato lo spazio curato dalla Provincia nell’ambito della manifestazione Going, che si è svolta per due giorni nelle aule dell’Istituto “Umberto I” di Ascoli Piceno con una folta partecipazione di studenti provenienti da tutte le Marche e da fuori Regione.

GOING – Lo staff del Centro per l’Impiego ha guidato i giovani utenti alla scoperta delle principali professioni richieste dal mondo del lavoro e, in particolare, dal nostro territorio, specie le figure ad alto contenuto di innovazione. Specifica attenzione è stata rivolta alla sezione dedicata alla ricerca attiva del lavoro e alle simulazioni ed esercitazioni pratiche su come redigere correttamente un curriculum vitae, sostenere un colloquio di lavoro, produrre la necessaria documentazione di accompagnamento.

LA PROVINCIA – Nello spazio dell’Ente è stato inoltre distribuito materiale informativo e utili vademecum sui servizi offerti dalla struttura, tutti gratuiti, oltre che sulle principali opportunità di lavoro in Italia e all’estero. L’orientamento rappresenta, infatti, da anni un punto di forza nell’azione formativa dalla Provincia, uno strumento davvero importante in un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti indotti dalle nuove tecnologie e dalle dinamiche della globalizzazione che investono anche i contesti locali.

TAG: , ,