Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Consorzio Universitario Piceno organizza per martedì 12 aprile 2016, alle ore 11:30 presso la Sala Scatasta, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso B.E.St.- Borse d’eccellenza per studenti meritevoli.

LE BORSE DI STUDIO – L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa dal Consorzio Universitario Piceno con l’intento di sostenere gli studenti universitari piceni più meritevoli attraverso l’assegnazione di quattro tipologie di borse di studio, del valore complessivo di 43 mila euro. Saranno assegnate infatti borse da 1.500 euro per gli studenti iscritti al primo anno di corsi di laurea di primo livello e laurea magistrale, mille euro per gli studenti meritevoli che frequentano gli anni superiori al primo dei corsi di laurea di primo livello e laurea magistrale.

ALTRI PREMI – La manifestazione di quest’anno registra una significativa novità, rappresentata dalla collaborazione che si è instaurata tra Cup e Rotary Club di Ascoli Piceno che ha offerto un premio in denaro aggiuntivo del valore di 1.500 euro che verrà assegnato al miglior candidato che abbia presentato una tesi triennale in architettura su argomenti legati al territorio piceno. Altre aziende del territorio si sono mostrate sensibili alle finalità dell’iniziativa e ulteriori 7 benefici verranno assegnati ad altrettanti studenti meritevoli. Sono la Wall Street English di Ascoli Piceno che ha offerto 3 corsi di lingua inglese e la Tonic che ha offerto 4 abbonamenti in palestra.

I VINCITORI – Le graduatorie finali dei vincitori del concorso sono pubblicate sul sito web del Consorzio Universitario Piceno (www.cup.ap.it), nella sezione B.E.St..

TAG: , ,