Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sosta di Pasqua, e in vista della sconfitta per 0-3 a tavolino che arriverà dal giudice sportivo in relazione al match di quindici giorni fa contro l’Agnonese, il Monticelli torna in campo al Del Duca. Domani pomeriggio alle 15, ad Ascoli, arriverà il Campobasso. Per la matricola ascolana, che deve salvarsi alla sua prima esperienza in serie D, contano solamente i tre punti.

GALLI CI CREDE – A parlare, ieri, è stato l’attaccante biancoazzurro Giorgio Galli. “La sosta ci voleva; è stato un momento di riflessione, dove abbiamo ricaricato le batterie – ha spiegato il bomber – Veniamo da un periodo dove i risultati sono mancati ma anche a livello di gioco qualcosa non è andato. Eravamo abituati a livelli altissimi e nelle ultime settimane non siamo riusciti a mantenerci sui nostri standard. Senza vittorie ci è iniziata a mancare quella tranquillità necessaria per venire fuori da questo momento difficile. Abbiamo lavorato sodo e cercato di predisporci mentalmente, e positivamente, alle prossime due partite in casa; partite che ci diranno molto del nostro futuro. Con il Campobasso sarà una partita difficile ma adesso conta solamente il risultato; in tutti i modi e a qualunque costo dobbiamo ottenere un risultato positivo che possa sbloccarci a livello di morale e di testa”.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione, Nico Stallone punterà ancora sul 4-3-3, ma dovrà rinunciare agli squalificati Petrucci e Margarita, i quali comunque rientreranno nel prossimo turno, sempre in casa, contro il Matelica. In attacco, dunque, giocheranno Galli, Filiaggi e Traini. A centrocampo, invece, spazio ad Alijevic, Gesuè e Matinata. In difesa, infine, davanti al portiere Di Nardo, Stallone punterà su Vallorani a destra e Monaco a sinistra. I centrali, ovviamente, saranno Adamoli e Sosi.

TAG: , , , , ,