Articolo
Testo articolo principale

Il Subbuteo Club Ascoli sarà protagonista in Tunisia. E’ stato presentato questa mattina all’Arengo, infatti, il progetto di apertura di una scuola di subbuteo in Tunisia, ideato dalla società ascolana e realizzato insieme al Bologna Tigers Subbuteo.

L’IDEA – Il progetto mette in pratica il sogno di Fayçal Rouis, nazionale francese del calcio da tavolo e membro della squadra ascolana che milita in Serie A. La scuola sorgerà tra circa un mese nella città di Msaken e sarà la prima in assoluto nel continente africano. Nella conferenza, che ha visto intervenire lo stesso giocatore, il presidente del club Luigi Miozzi e il dirigente Giuseppe Silvestri, insieme all’Assessore allo sport Massimiliano Brugni, sono stati illustrati anche gli eccellenti risultati sportivi delle due formazioni del Club Ascoli. A Fayçal, infine, l’omaggio di un libro sulle bellezze della città di Ascoli.

IL CAMPIONATO – Sabato e domenica, nel frattempo, il Subbuteo Club Ascoli parteciperà al campionato di serie A a San Benedetto. “Puntiamo a mantenere la categoria – hanno ammesso il presidente Luigi Miozzi e il ds Silvestri – e possiamo farcela. Abbiamo chiuso il girone di andata al nono posto, considerando che gareggiano dodici squadre. Le ultime due retrocedono direttamente, mentre la nona e la decima si affronteranno in uno spareggio. Sarà una battaglia fino all’ultimo secondo e dobbiamo fare di tutto per ottenere la salvezza in questa serie A, in modo tale da poter disputare il prossimo anno la quarta stagione in questa categoria. Serviranno concentrazione, nervi saldi, cattiveria agonistica e un pizzico di fortuna – hanno concluso i due dirigenti – che è mancato invece nella prima parte del torneo”.

TAG: , , , , ,