Articolo
Testo articolo principale

Come vi abbiamo già anticipato in un altro articolo qualche settimana fa, un gruppo di performer della Fly Communications, il prossimo mese di agosto prenderà parte al progetto Fly to London-Edinburgh. Questa settimana vogliamo dirvi dettagliatamente quali sono i luoghi che i nostri ragazzi visiteranno in questo viaggio che li condurrà prima a Londra e poi ad Edimburgo e a quali iniziative imperdibili potranno partecipare.

Londra. La prima tappa del viaggio che inizierà domenica 14 Agosto sarà proprio la capitale inglese, dove i partecipanti al progetto potranno frequentare per i 15 giorni di residenza una scuola di inglese la mattina, vivere la città nel pomeriggio, per poi assistere ad alcuni tra i più bei spettacoli teatrali la sera. Più dettagliatamente, la Scuola di inglese è la David Game College, un’istituzione riconosciuta dal British Council, che permetterà ai ragazzi di ricevere l’accreditamento dei CFU (crediti formativi universitari). Nel pomeriggio tutto il gruppo visiterà molte attrazioni della città, tra cui il famoso mercato di Camden Town, dove i ragazzi si recheranno per cercare i costumi per il prossimo musical della Fly.

Inoltre essi avranno anche la possibilità di incontrare alcuni professionisti del musical tra cui la coreografa americana Patti Wilcox, che attualmente si trova a Londra con il suo musical Motown. Londra, comunque, offre anche alcuni tra i più bei musei al mondo, che tra l’altro sono anche gratuiti. Per questo motivo, quindi, i nostri ragazzi non potranno non visitare il British Museum, la National Gallery, il Victoria e Albert Museum e il Museo di Storia Naturale.

La sera, invece, tutto il gruppo si recherà nei bellissimi teatri londinesi, per vedere alcuni tra i più celebri musical, quali per esempio: The Lion King, Mamma mia!, The Phantom of the Opera e Jersey Boys. Oltre a questi, comunque, i ragazzi avranno anche la possibilità di entrare in un luogo magico, il Globe Theatre, un edificio importantissimo, perché riproduce fedelmente il teatro in cui il grande poeta inglese William Shakespeare recitava e portava in scena le sue opere. Qui è già in programma il 21 agosto per i performer la partecipazione alla tragedia Macbeth e l’incontro successivo con gli attori del cast.

Edimburgo. Nel week end  i ragazzi si recheranno nella capitale scozzese: Edimburgo. Questa città affascinante e misteriosa ospita, proprio nel mese di agosto, uno dei festival di arte performativa più interessanti al mondo: il Festival Fringe. Precedentemente vi abbiamo già parlato di questo evento incredibile e vi abbiamo già detto che il Fringe è un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti del teatro come noi. Oltre a questo festival, però, i ragazzi visiteranno anche il famosissimo Castello della città e il Museo Nazionale, due luoghi simbolici e caratteristici, che testimoniano la cultura scozzese. Non mancheranno momenti di svago nei tipici pub scozzesi, dove i nostri associati potranno degustare le specialità della città, così come la vera birra scozzese. Ma non finiremo qui di parlare di questo viaggio, perché vogliamo ancora parlarvi del progetto Fly to London-Endiburgh, perciò, se siete interessati e volete saperne di più…

…continuate a seguirci!

 

Santino Santinelli

TAG: , , ,