Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nell’ambito della prima Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna l’Asur Marche – Area Vasta 5 di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto ha organizzato due eventi dedicati alla donna.

CORRETTO STILE DI VITA – Si inizia venerdì 22 aprile, alle ore 11, presso l’istituto tecnico commerciale Umberto I di Ascoli Piceno dove,  in accordo con il dirigente scolastico Valentina Bellini ed in collaborazione con l’Associazione Lilt, si terrà un incontro educativo per sensibilizzare e informare i ragazzi sui corretti stili di vita. I lavori tratteranno l’importanza della prevenzione, della corretta alimentazione, del contrasto all’abuso di alcol e fumo e di cosa siano le infezioni sessualmente trasmissibili. A chiudere i lavori un spaccato per dire no alla violenza di genere.

LA VIOLENZA DI GENERE – Proprio dedicato a questo ultimo aspetto sarà l’incontro che si svolgerà sempre venerdì 22, alle ore 14, presso  l’auditorium comunale di San Benedetto del Tronto. “Il percorso della donna che ha subito violenza – Il codice rosa in ospedale” è il titolo dell’appuntamento che approfondirà la medicina a misura di donna con la dottoressa Maria Antonietta Lupi; seguirà una tavola rotonda dedicato al percorso ospedaliero delle donne che hanno subito violenza.

 

TAG: , , ,