Articolo
Testo articolo principale

Una bella novità farà felici a partire dai prossimi giorni i tanti turisti che arrivano ad Ascoli per visitare la città delle cento torri. Si tratta del nuovo trenino Ascoli Explorer, che è stato presentato ufficialmente questa mattina nella sala De Carolis dell’Arengo. Presenti all’incontro il Sindaco Guido Castelli, il direttore di Giocamondo Stefano De Angelis e il responsabile Ascoli Explorer Andrea Tarli.

L’INNOVAZIONE – Il mezzo, ovviamente, farà il giro della città, così come quello precedente, per far conoscere ogni angolo di Ascoli ai visitatori. Inoltre, Ascoli Explorer è dotato di tutti i servizi necessari, con panoramiche e servizio di audio-guida nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo, tedesco, cinese. Un’opportunità in più, dunque, per far crescere la città dal punto di vista turistico, con il trenino appunto che diventerà presto operativo. Il sindaco stesso si è congratulato con la Giocamondo per averlo realizzato e per averlo introdotto sotto le cento torri.

LE PAROLE DEL SINDACO – “Ascoli sta diventando sempre di più una città a misura di turista – ha commentato appunto il sindaco Guido Castelli -. Questo trenino rappresenterà un ulteriore mezzo per veicolare la storia e le emozioni che la nostra città è in grado di trasmettere come poche altre località in Italia”.

TAG: , , ,