Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’associazione Acli “Anni Verdi” di Castel Trosino, in collaborazione con l’“Accademia delle Erbe Spontanee”, organizza un corso sul riconoscimento delle erbe spontanee. A guidare il corso teorico e pratico è il professor Fabio Taffetani con l’aiuto di altri esperti del settore.

ACLI – “Questo corso – spiega Claudio Bachetti, presidente delle Acli della provincia di Ascoli Piceno – è una delle numerose attività che le Acli di Ascoli Piceno, attraverso i propri circoli, organizzano per approfondire la tematica dell’educazione ambientale e promuovere nei cittadini una cultura tesa alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità”.

IL CORSO – Il corso teorico-pratico prepara al riconoscimento delle diverse specie di erbe spontanee di interesse alimentare e delle altre forme di utilizzazione derivanti dalla tradizione popolare. La presentazione del corso avrà luogo venerdì 6 maggio 2016 alle ore 21 presso l’aula verde di Castel Trosino, la frazione di Ascoli Piceno . In questa occasione verranno raccolte le iscrizioni. Il corso prevede 10 lezioni teoriche in aula per 20 ore totali e 5 escursioni all’aperto con attività pratiche per un totale di 23 ore. Per informazioni è possibile contattare l’associazione Anni Verdi alla mail aulverdeap@libero.it o al numero 392 9221585.

TAG: , , , ,