Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dalla collaborazione tra lo staff del Quintanaro Moderno e Radio Ascoli nasce “Per Reverentia et Devotione”, il nuovo appuntamento radiofonico dedicato alla Giostra ascolana. La Radio della Quintana così continuerà dunque a tenere i microfoni accesi sulla realtà che vive all’interno dei sei sestieri anche nei mesi invernali tra prove, riunioni e decisioni importanti che determinano le due giostre estive. Questo sarà l’appuntamento che terrà compagnia a tutti i quintanari e appassionati della giostra cavalleresca più bella e avvincente d’Italia: la Quintana di Ascoli.

PER REVERENTIA ET DEVOTIONE – Informazione, news, ospiti e approfondimenti vi accompagneranno in un fitto calendario di appuntamenti che prenderà il via lunedì 9 maggio alle 21,30, e che poi continuerà a tenervi compagnia durante il periodo estivo, e soprattutto in quello invernale per permettere di vivere la Quintana 365 giorni l’anno. Condotto da Massimiliano Mariotti, Serafino D’Emidio e Matteo Mariotti, membri dello staff del Quintanaro Moderno, e con la regia di Fabio Bostik “Per Reverentia et Devotione” potrà essere seguito sulle frequenze radio 103,00 (Ascoli e Vallata), 87,5 (costa) e 98,1 (fermano) e in real audio sul sito www.radioascoli.it accessibile da ogni pc e cellulare.

LA PRIMA PUNTATA – Nella prima puntata si entrerà subito nel vivo delle novità che hanno contraddistinto questo caldo inverno quintanaro. Dal rinnovo delle cariche nel Consiglio degli Anziani, nel Comitato degli Esperti e nei Sestieri, all’adozione dei nuovi regolamenti antidoping e statuto di sestiere. Seguendo costantemente la pagina ufficiale Facebook “Per Reverentia et Devotione” sarà possibile seguire le ultime novità relative alle tematiche affrontate e agli ospiti presenti in studio.

TAG: , , , ,