Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Mad Events presenta l’appuntamento che aprirà la stagione estiva ascolana, l’ Holi Summer Festival, party oramai diffuso su tutto il territorio nazionale, ispirato all’ Holi Fest, nato in India per celebrare la vittoria del bene sul male, e per salutare l’inverno che lascia spazio alla bella stagione. La festa di quest’anno si preannuncia come la naturale evoluzione del Color Festival organizzato nel 2015, anche in questa occasione si svolgerà presso i Giardini Colucci.

I punti di contatto con la scorsa edizione, anticipano i ragazzi di Mad Events, si fermano qui: “già nel nome è nascosta la prima grande novità, ossia la collaborazione che la Mad Events ha stretto con la Holi Events, azienda che organizza questi festival in tutta Italia, con notevole successo. Un’altra importante novità riguarda la cooperazione con un ‘importante realtà del nostro territorio: I’ AVIS. Questa partnership nasce dalla voglia di creare uno spettacolo più vicino alle famiglie, e dalla voglia di sostenere attivamente un’associazione da sempre attiva sul territorio, e contiamo nel prossimo futuro di dare un sostegno sempre maggiore”.

“Due anni fa abbiamo scommesso su questi ragazzi – ha commentato l’assessore Michela Fortuna durante la conferenza stampa di presentazione del festival – dandogli la possibilità di organizzare in 28 giorni la notte bianca. Solo dei ragazzi come loro potevano accettare. Abbiamo voluto puntare sui giovani e ci fa piacere vedere che loro hanno raccolto questa missione sociale, pensando anche ai bambini e alla dimensione sociale. Esiste un divertimento sano e Mad Events ne è la prova vivente”.

IL PROGRAMMA DELL’HOLI SUMMER FESTIVAL – “Questo evento nasce con un format rinnovato proprio per l’esigenza di dare una risposta di intrattenimento anche per i bambini, target differente dal nostro”, ha spiegato il direttore artistico Valerio Cappelli. “Dalle dieci di mattina cominceranno infatti degli spettacoli per famiglie e bambini. L’Avis ci darà una mano proprio in questo. Questa importante associazione sarà presente con i suoi spettacoli per tutta la famiglia, per ricordare anche ai più giovani che si può aiutare chi è meno fortunato, senza rinunciare al divertimento. Volevamo legare anche l’aspetto solidale a quello più leggero e giocoso del festival. Per questo ci sarà anche l’Associazione Numeri 11 che porterà in scena lo spettacolo “Rebecca”;  una rappresentazione interattiva pensata per i bambini, che siamo certi catturerà l’attenzione anche degli adulti. Collaborazione rinnovata anche con l’isola del palloncino sia dal punto di vista logistico che con uno spettacolo”.

Dalle 14, inizieranno le esibizioni di cinque band, Apricot, CaPaBrò, Strade Dissestate, Dianime,N’Ice Cream, provenienti da Marche ed Abruzzo, che alle 18 lasceranno il palco ai Dj (Mìrketto, Lory Veet, Radio Pinki ed il vocalist Alessio Dandi) che con la loro musica faranno ballare i presentì fino alla chiusura. Durante la giornata, anticipati da un countdown ci saranno i suggestivi lanci di colore, che sarà possibile acquistare all’interno, presso il color point. Le polveri sono di origine vegetale, naturali al 100% e non hanno nessuna controindicazione. Durante l’Holi Summer Festival, grazie alla collaborazione con gli IgersPiceni, ci sarà un contest che premierà la migliore foto.

TAG: , , , ,