Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Sabato c’è un motivo in più per andare al museo. Sabato, infatti, alla Pinacoteca Civica c’è il “Grand Tour Musei 2016 per bambini”; dalle ore 16, i ragazzi dai 4 agli 11 anni dopo aver visitato la mostra “Francesco nell’arte. Da Cimabue a Caravaggio”  verranno coinvolti nel laboratorio di pittura “Dipingi con Francesco” e riprodurranno il volto di San Francesco.  L’attività sarà animata da “personaggi francescani”, lieti di trascorrere del tempo con i piccoli artisti (costo dell’iniziativa 5,00 euro).
ALLA PINACOTECA – Sempre nella giornata di sabato e sempre alla Pinacoteca Civica sarà la volta del “Grand Tour Musei 2016 per adulti”. I visitatori, nella suggestiva sala della Vittoria potranno partecipare alla “Notte di Francesco”, con visite guidate alla mostra a cura del professor Stefano Papetti, curatore delle collezioni civiche dei Musei di Ascoli. Visite guidate che si alterneranno con letture di brani francescani, che creeranno una coinvolgente atmosfera, commistione tra pittura e teatro. In questo caso si potrà entrare dalle ore 21 alle ore 24 con le visite guidate programmate dalle 21 e alle 22.30 (costo ingresso 8 euro).
LA DOMENICA – Domenica 22 maggio, infine, sarà possibile accedere in tutti i musei che hanno aderito al “Grand Tour Musei 2016” a prezzo ridotto. Infatti dalle ore 10 alle ore 19 si potrà visitare la Pinacoteca Civica al costo di 3,00 euro, la Galleria d’Arte Contemporanea O. Licini e il Museo dell’Arte Ceramica  a 2,00 euro e il Forte Malatesta a 4,00 euro.
TAG: , ,