Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Il  21 maggio 2016 si è avvolta la festa finale che chiuso la 14esima edizione del Progetto Oasi di Asterix. “L’entusiasmo, che chiunque c’era può testimoniare, – hanno detto gli organizzatori – dà grande fiducia e speranza al lodevole progetto di sensibilizzazione dei piu piccoli riguardo alla pratica dell’attività motoria e dello sport”. L’apprendimento e l’educazione sportiva attraverso il gioco, infatti, insegnano ai bambini uno stile di vita più sano, la passione per la natura, il rispetto per l’ambiente e la cura della propria salute.
LA MANIFESTAZIONE – E’ per questo che 17 aziende del territorio (Gruppo Gabrielli, Ciam, Fainpalst, Piceno Gas, Eco services, Atf, Olio Fratoni, La grande A, TM italia cucine, Ciu Cui Vini, Amici Farm, Impianti Tocchetti, Teodori Assicurazioni, Original marines, Yuma comunicazione, Temporary Stoch e Passione Carnale) hanno creduto, contribuendo alla valorizzazione  di questa iniziativa. “La grande sinergia tra professori, docenti, medici, genitori, imprenditori,  scuole, maestre e bambini possa gettare il seme per un futuro migliore”, è questo l’augurio che il professor Riccardo Spurio del Progetto Oasi di Asterix fa a se stesso ed a tutti coloro che vi hanno partecipano, sperando di poter coinvolgere sempre più persone  affinché i risultati possano andare oltre ogni aspettativa.
L’EDIZIONE 2016 – All’edizione 2016 hanno partecipato 85 scuole materne e primarie, complessivamente circa 9000 bambini del territorio piceno. Ora le attività sportive per tutti i bambini continueranno con i Centri estivi English Sport in due location, Centro Sportivo Pennile di sotto e presso il Centro Eco services. Tutte le info sulla pagina Facebook Oasi di Asterix.
TAG: ,