Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Presentata a Offida la prima edizione del MusicValley Festival, con tre nomi risonanti della musica leggera italiana: Nomadi, Patty Pravo e Tiromancino. Organizzato dalla cooperativa Oikos in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Vallata, il festival si terrà ad agosto, una data a Castorano (3 agosto) e due a Offida (8 e 13 agosto).

IL PRIMO CONCERTO DI CASTORANO – “Quello dei Nomadi sarà in assoluto il primo concerto di Castorano – ha commentato il sindaco Daniel Claudio Ficcadenti reduce dalla recente presentazione del cartellone Castorano bella d’estate – e rappresenta un’opportunità enorme che viviamo con molto entusiasmo e un pizzico di emozione”. Il tour dei Nomani, “Così sia – XXIV tributo ad Augusto Daolio” si terrà al Campo Sportivo vista l’aspettativa di pubblico che solitamente caratterizza i concerti dello storico gruppo che ha creato la propria identità oltre che nell’ambito musicale, anche nel sociale.

IL RITORNO A OFFIDA – “Dopo 8 anni tornano i concerti a Offida – continua il sindaco Valerio Lucciarini – il MusicValley Festival è una nuova rassegna in cartellone che non vuole prendere i posto di altri eventi ma sarà qualcosa di diverso in termini di qualità. Il tour di Patti Pravo, ‘Eccomi tour’ e quello dei Tiromancino, ‘Nel respiro del mondo’, toccano diverse città importanti italiane e siamo orgogliosi di ospitarli nella nostra Piazza del Popolo”.“Nel respiro del mondo” è anche il nome del nuovo album dei Tiromancino uscito venerdì 8 aprile e già considerato come uno degli album più interessanti degli ultimi anni e uno dei migliori lavori della band capitanata Federico Zampagnone, che ultimamente è stato premiato per il suo lavoro. Il concerto presentato da Patty Pravo, invece, richiama il suo recente lavoro presentato nell’ultima edizione di Sanremo.

INFO E BIGLIETTI – I biglietti dei concerti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets: quelli per i Nomadi (3 agosto agli impianti sportivi) sono al costo di 17 euro (posto unico), quelli per Patty Pravo (8 agosto in piazza del Popolo), sono al costo di 20 euro (posti in piedi); seduti 25 e 30 euro e quelli per i Tiromancino (13 agosto in piazza del Popolo) al costo di 17 euro (posto unico).

TAG: , , , , , ,