Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la buona riuscita del corso sull’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, come regolamentato dalla legge n. 120 del 3 Aprile 2001 (“Legge Monteleone”), organizzato dal Presidente del consiglio di Ascoli Piceno, il consigliere comunale Marco Cardinelli vuole proporre un percorso di sensibilizzazione e formazione nelle frazioni.

LA PROPOSTA – L’idea è quella di coinvolgere il mondo associativo residente nelle varie frazioni del comune di Ascoli Piceno, per far fronte alla distanza dal pronto soccorso e dai presidi di intervento. La prima frazione interessata a  questo progetto è quella di Venagrande, con 3 associazioni promotrici: Corpo Bandistico di Venagrande, Nel cuore di Venagrande e Amici dell’arte e dello sport, le quali, proprio ieri, hanno concordato, un contratto per un corso di formazione sull’abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore che si terrà il 18 giugno 2016 con l’associazione HSF Italia Marche. Naturalmente il corso è aperto a tutti fino al raggiungimento delle 20 unità.

IL CONSIGLIERE CARDINELLI – “Invito tutte le associazioni delle frazioni ad attivarsi e chiudo con il ringraziamento alle associazioni di Venagrande che si impegneranno alla formazione ed all’acquisto di un defibrillatore che metteranno a disposizione della frazione stessa e di tutte le frazioni limitrofe”.

TAG: , , , ,