Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – E’ stata presentata la 15esima edizione della Maratonina del Serpente Aureo, che si terrà il sabato 18 giugno, addirittura con un giorno in anticipo rispetto alla presentazione del ricco cartellone estivo offidano, di cui la manifestazione sportiva fa parte.

LA MARATONINA – “Definirla maratonina è riduttivo – precisa subito il presidente dell’Avis Offida Mauro Moretti – la giornata è unica nel suo genere viste le tante attività che si svolgeranno e l’Avis è orgogliosa di poter collaborare a un evento simile con il Consorzio Sportivo Offida, l’Atletica Offida e l’Amministrazione comunale”. L’assessore allo Sport, Piero Antimiani, ha tenuto a precisare che il grande investimento sulle giovani leve comincia a dare i suoi frutti vista la grande partecipazioni dei ragazzi: “Negli anni abbiamo messo in campo tutto il nostro impegno e le strutture del territorio proprio per la crescita sportiva di Offida e non mancheremo di rispondere alle esigenze che si presenteranno in futuro”.

LA GARA – La giornata inizierà con il saluto agli atleti alle 14:30 al Serpente Aureo, poi alle 16 si potranno ritirare i pettorali, dalle 17 alle 19 inizieranno le gare per Cadetti e ragazzi, che rappresenteranno le Marche, l’Abruzzo e l’Umbria. Alle ore 19 partirà la Maratonina Serpente Aureo ma anche una Passeggiata Ludico Motoria e per la prima volta a Offida il Raduno Nordic Walking (camminata con bastoni), il tutto organizzato grazie all’impegno del professore Mauro Marselletti.

A TUTTO SPORT – “Offida è ormai un borgo che cresce settimana dopo settimana – conclude il sindaco Valerio Lucciarini – e questo rende l’idea dello stato di salute di una comunità. Investiamo diverse risorse nel comparto sportivo che consideriamo strategico; l’Atletica Offida è nata proprio per sensibilizzare sempre di più i ragazzi allo sport e siamo orgogliosi per l’attenzione che hanno Fidal e Coni per le manifestazioni offidane”.

TAG: , , ,