Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nel pomeriggio di domenica 26 giugno, nei pressi del percorso dedicato alla Coppa Paolino Teodori è avvenuto un incidente. All’altezza della postazione numero 25, in un appezzamento boschivo a circa 250 metri dal percorso interessato alla gara sportiva, un uomo sul quad che tentava di risalire il costone si è rovesciato.

L’INCIDENTE – La caduta è avvenuta a causa di un notevole dislivello morfologico. Nella caduta ha travolto un gazebo montato per l’occasione al cui interno vi erano numerose persone e anche alcuni bambini. Sul posto intervenivano la polizia già in servizio per la cronoscalata unitamente ai vigili del fuoco e ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi ai malcapitati. Dopo i rilievi effettuati dalla polizia stradale di San Benedetto del Tronto, il conducente del quad è stato denunciato per aver provocato diverse lesioni ai malcapitati.

I FERITI – Sarebbero 15 le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Tra loro due piloti che, stando ad alcune testimonianze, erano saliti sul mezzo (tipo quelli che si usano nei campi da golf) per un passaggio. Sotto al gazebo erano in tanti; due i feriti più gravi tra cui una mamma che si è gettata per proteggere il proprio bambino.

TAG: , , ,