Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – C’è grande attesa in tutto il territorio per la seconda edizione dell’Internazionale Fof, il Figura Offida Festival che l’anno scorso ha messo d’accordo grandi e piccini grazie alla grande varietà di spettacoli adatti a tutte le età. Visto il successo dell’esordio, per il 2016 il Fof, la Pro Loco di Offida – che si occupa dell’organizzazione – ha aumentato il festival di un giorno e l’appuntamento è fissato per il 26, 27 e 28 agosto.

IL FESTIVAL – Incentrato sul teatro di figura (marionette, burattini, pupazzi, teatro d’oggetto) e la partecipazione di alcune compagnie di altre discipline teatrali – quali la magia, clownerie, teatro di strada – il Fof è adatto per ogni tipo di pubblico. Il direttore artistico – nonché ideatore insieme a Rhoda Lopez – Remo Di Filippo, svelerà presto il numero e tutti i nomi degli artisti presenti, che arrivano da tutto il mondo, ma intanto anticipa che anche per la seconda edizione dell’International FOF si attiveranno gratuitamente nei giorni 24/25 corsi di costruzione di burattini con materiali riciclati.

FOF – “Questo era il mio sogno – commenta l’offidano Di Filippo – portare tutti gli artisti che ho conosciuto girando per il mondo per lavoro, qui a Offida. Sarà una seconda edizione piena di sorprese. Vi aspetto tutti”. I corsi gratuiti sono per i bambini dai 7 ai 10 anni e per iscriversi bisogna inviare una email a laboratoriofof@gmail.com.

TAG: , , ,