Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – L’Amministrazione comunale sta per portare a segno una nuova ciclabile nell’ottica di favorire la mobilità ciclistica della città. Dopo la pista di Monticelli e quelle nel centro storico come corso Vittorio Emanuele e viale Indipendenza, sta prendendo forma anche la pista ciclabile sul ponte San Filippo. “Il mio programma, che si prefigge nell’immediato di collegare su due ruote piazza del Popolo a Monticelli, sta per registrare un ulteriore avanzamento in quel di San Filippo”, ha detto il sindaco Guido Castelli.
I LAVORI – Approfittando dei lavori di consolidamento del ponte, resisi necessari a causa della grave compromissione delle pile di sostegno, è stato deciso anche di allargarne la carreggiata per ricavare un area di transito ciclo-pedonale. Gli operai sono al lavoro in questo senso, tenendo conto di non pregiudicare il piano degli spazi di sosta.
UN GRANDE PROGETTO – “L’obiettivo finale resta però quello di unire Ascoli a San Benedetto e da questo punto di vista ci stiamo accingendo a chiedere finanziamenti specifici agli enti preposti. Non manca molto – ha sottolineato Castelli – Siamo arrivati nell’area del tirassegno, più o meno all’altezza di Fosso Riccione. Ora si tratta di fare un balzo fino a Villa Sant’Antonio e precisamente oltre il torrente Lava dopo il mulino Carfratelli”. Il primo cittadino è convinto di farcela anche se ammette che non sarà semplice.
TAG: ,