Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno ha pubblicato il bando rivolto a portatori di interesse che intendono accogliere i terremotati che oggi si trovano nelle tendopoli. Entro lunedì 12 settembre chi è in possesso di abitazioni o vuole mettere a disposizione la propria struttura per accoglierli dovrà comunicare la disponibilità entro e non oltre le ore 12 di lunedì 12 tramite e.mail protocollo@comune.ascolipiceno.it, pec comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it o fax 0736 298238 indicando in oggetto “Emergenza Sisma – Accoglienza terremotati”.

IL BANDO – L’arco di tempo riguarda al massimo 6 mesi, quello necessario per la realizzazione delle casette di legno. Tutti i proprietari di abitazioni libere disponibili nonché gli operatori titolari di strutture ricettive, compresi i bed & breakfast particolarmente diffusi nel territorio comunale, provvisti di requisiti essenziali tra cui la presenza di impianto di riscaldamento, potranno farsi avanti.

L’ACCORDO – Il gestore della struttura ricettiva ospitante, che dovrà essere in possesso dei requisiti riportati nel bando per contrarre con la Pubblica Amministrazione, riceverà la somma di 25 o 35 euro a persona a seconda delle modalità di alloggio. Per le ditte o privati cittadini proprietari di alloggi liberi, la disponibilità abitativa sarà regolata tramite contratti di locazione.

TAG: , , , , ,