Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le sezioni provinciali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ascoli Piceno e L’Aquila in collaborazione con l’U.N.I.Vo.C. Sez. Di L’Aquila e con l’ottica Genitti dell’Aquila hanno organizzato per i giorni 13 e 14 settembre delle visite oculistiche gratuite che saranno eseguite direttamente nella tendopoli di Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, mediante l’utilizzo dell’unità mobile oftalmica.

LE VISITE – I controlli, che saranno effettuati dalla dottoressa Mariangela Magnifico ortottista e dal professor Sergio Zaccaria Scalinci collaboratori dell’Uici di Ascoli Piceno, hanno lo scopo di conseguire le informazioni necessarie alla realizzazione di nuovi occhiali da vista per quelle persone che li hanno persi durante il terremoto del 24 agosto scorso. Raccolte le informazioni, l’ottica Genitti dell’Aquila realizzerà gli occhiali in maniera totalmente gratuita. Successivamente, gli occhiali realizzati saranno consegnati alle persone interessate direttamente dai rappresentanti delle associazioni partecipanti all’iniziativa: per l’UICI dell’Aquila il presidente Antonio Rotondi, per l’UNIVoC dell’Aquila il presidente Lucio Gennarini e il consigliere Francesco Di Battista, per l’UICI di Ascoli Piceno il presidente Cristiano Vittori insieme con il consigliere Mirko Fava e la collaboratrice Etta Cesari, già coordinatrice del progetto.

COME ADERIRE – Tutti quei cittadini residenti nelle zone terremotate che nei giorni sopra indicati non avranno potuto sottoporsi a visita oculistica a bordo dell’unità oftalmica mobile, potranno recarsi presso il Centro riabilitativo  dell’Unione Italiana Ciechi di Ascoli Piceno in via Copernico 8 dove il professor Scalinci o la dottoressa Magnifico saranno disponibili previa prenotazione telefonica al numero 0736 41532.

TAG: , ,