Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Sarà una domenica da non perdere quella del 25 settembre ad Ascoli Piceno in piazza del Popolo. Un mix tra motori, divertimento, musica e solidarietà. Si parte in tarda mattinata quando, in occasione del 50esimo anno di costruzione della Porsche 911, il Club Passione Porsche Marche ha organizzato un raduno dove sarà possibile ammirare 40 splendidi esemplari di Porsche, appunto.
IL RADUNO – Auto di grande valore per bellezza e rarità, iscritte all’albo ASI (Associazione Sportive e Sciali Italiane) e vincitrici di Grand Prix di Eleganza, sosteranno per circa 3 ore nel salotto cittadino, deliziando gli occhi di tutti. Numerosi  gli ospiti provenienti dalla Germania in veste di giudici in quanto l’evento in questione prevede una speciale classifica con premiazione per le vetture più rappresentative e meritevoli di menzione nell’Albo del Club.
ROMBO DI MOTORI – Le Porsche poi, attorno alle 15.30, accenderanno i motori e si recheranno verso Colle San Marco – Montagna dei Fiori, lungo i 16km del famoso tracciato della Coppa Paolino Teodori per poi tornare in piazza del Popolo, nel pomeriggio dove ad aspettarle ci sarà una manifestazione di tutt’altro genere.
ZUMBATHON – Alle ore 16 si terrà Zumbathon for Arquata, iniziativa nata per aiutare la popolazione di Arquata del Tronto colpita dal terribile sisma dello scorso 24 agosto. Un evento che vedrà la presenza di Vicky Zagarra, probabilmente la più famosa istruttrice di Zumba al Mondo, e di altri 3 presenter di fama internazionale di questa disciplina quali Tanja Gottardo, Antonio Fotticchia e Raffaele Verrillo. Zumbathon for Arquata sarà ad ingresso gratuito con offerta libera. L’intero ricavato verrà devoluto al comune di Arquata del Tronto, c’è inoltre la possibilità di effettuare donazioni anche online tramite bonifico bancario indicando come beneficiario il Comune di Arquata del Tronto, l’iban IT33 W030 6969 3701 0000 0000 246 e la causale Zumbathon for Arquata.
TAG: , , ,