Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – La Commissione Escursionismo ed il Gruppo Slowbike organizzano per sabato 24 settembre due escursioni in contemporanea a piedi ed in mountain bike alla scoperta delle chiese rurali immerse nei vigneti d’Offida. A piedi, infatti, si raggiungeranno le due chiese di San Lazzaro nell’omonima contrada e San Filippo in contrada Ciafone, entrambi luoghi famosi della viticoltura offidana. In bici si pedala su un percorso più lungo che consente di passare anche per le chiese di San Barnaba e della Madonna della Sanità.

UN PAESE DA SCOPRIRE – Il territorio collinare attorno ad Offida è stato interessato nel 2007 da un primo sistema di itinerari denominato “Naturalmente Offida” che consente di effettuare piacevoli escursioni nel territorio comunale. Nel 2015 la nostra Sezione insieme a quella di San Benedetto del Tronto ha proposto il Cammindivino, un trekking di tre giorni da San Benedetto del Tronto ad Ascoli passando per l’Ascensione e il tratto finale della prima tappa coincide con una parte dell’itinerario a piedi.

INFO E ISCRIZIONI – Per avere informazioni e iscriversi alle iniziative è possibile rivolgersi alla sede Cai del territorio di riferimento ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle ore 20, oppure è possibile consultare i siti www.caiascoli.it e www.slowbikeap.it dove sono pubblicate le relazioni delle escursioni.

TAG: , , ,