Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Due appuntamenti per il martedì sera al nuovo cineteatro Piceno nell’ambito della rassegna Trame di Misericordia – Testimonianze e film per un percorso giubilare.

MIA MADRE – Per quanto riguarda l’opera di misericordia “Visitare gli infermi”, martedì 4 ottobre alle ore 20.45 sarà proiettato il film “Mia madre” di Nanni Moretti con Nanni Moretti, Margherita Buy e John Turturro. Per approfondire il valore dell’accudimento e della presa in carico di chi sta vivendo un momento difficile perché malato, senza dimenticare l’aspetto morale e psicologico insito nel percorso di guarigione e di accompagnamento, introdurranno la visione del film la dottoressa Donatella Petritola, neurologa alla Casa di Cura San Giuseppe e i clown di corsia dottoressa Elena Mohwinckel (dott.ssa Titti) e Candida Giuliani (dott.ssa Frittella), che rimarranno anche al termine della proiezione per un dibattito.

IL SOGNO DI FRANCESCO – Lo stesso martedì 4 ottobre, alle 21.15, nel giorno dedicato al patrono d’Italia, nel Nuovo CineTeatro Piceno approda in anteprima nazionale “Il sogno di Francesco” (2016, 88′), di Renaud Fely e Arnaud Louvet, con Elio Germano nel ruolo del santo di Assisi. Il film ripercorre la vita del santo dal momento in cui subisce il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola.

TAG: , , , ,