Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Anche per l’anno scolastico 2016 – 2017  la Regione Marche ha deliberato lo stanziamento di fondi destinati all’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Anche il Comune di Ascoli Piceno rientra in questo provvedimento di fondi a pioggia.
MASSIMILIANO BRUGNI – “Il futuro dei nostri ragazzi – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Brugni in riferimento allo stanziamento –  inizia sui banchi di scuola e allora è un dovere di tutti assicurare agli studenti  le migliori condizioni per un completo e formativo processo di crescita. Un contributo economico da parte delle Istituzioni, per quanto esiguo, vuole rappresentare  un sostegno che si vuole  garantire alle famiglie che vivono momenti di disagio economico”.
COME FARE – Per presentare la domanda è necessario rispondere ad alcuni requisiti come avere un reddito Isee non superiore a 10.632,94 euro ed essere residente nel comune di Ascoli Piceno. Il termine ultimo per la presentazione delle domande al Protocollo generale del Comune è fissato per il 26 ottobre 2016, alle ore 12.30. La modulistica, oltre che presso il Servizio Pubblica Istruzione presso il polo Sant’Agostino sito in corso Mazzini 90 (tel.0736/248675),  è disponibile sul sito del comune ascolano all’indirizzo www.comuneap.gov.it.
TAG: , , , ,