Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Come ogni anno anche quest’ottobre è il mese della prevenzione del tumore alla mammella. Lo IOM Ascoli Piceno Onlus organizza Traguardo Prevenzione, l’iniziativa per informare e sensibilizzare la cittadinanza sul carcinoma mammario.

TRAGUARDO PREVENZIONE – Questa edizione prevede, per la durata di un mese, visite senologiche gratuite effettuate presso gli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto, dai chirurghi dell’Asur Area Vasta 5, già attivi nell’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare, progetto nato nel 2015 grazie al finanziamento della Fondazione Carisap. Inoltre, altra novità di questa edizione, è la collaborazione con l’associazione Bianco Airone Pazienti Onlus, che nello stesso periodo effettuerà visite ginecologiche gratuite con ecografie. L’iniziativa, che da anni contraddistingue lo Iom di Ascoli Piceno, vuole andare incontro alle esigenze delle donne, che mai come in questo periodo di crisi socio-economica, sono le prime a rinunciare alla propria salute a vantaggio del benessere della famiglia. “Un’opportunità per prendersi cura di se stesse e così continuare a prendersi cura degli altri”, dicono dall’associazione.

PER LE VISITE SENOLOGICHE – Nell’ambulatorio di chirurgia al II piano dell’ospedale Madonna del Soccorso a San Benedetto le visite si svolgeranno martedì 18 e 25 ottobre dalle ore 15 alle ore 18 e martedì 8 e 15 novembre sempre dalle ore 15 alle 18. Ad Ascoli Piceno, presso l’ambulatorio numero 8 dell’ospedale Mazzoni, le visite saranno effettuare il 20 e 27 ottobre, il 3 e il 10 novembre dalle ore 15 alle 18. E’ obbligatoria la prenotazione alla segreteria Iom.

 

 

PER LE VISITE GINECOLOGICHE – Per accedete alle visite ginecologiche è necessario contattare il numero 3428460441. A San Benedetto si terranno presso il day surgeli al terzo piano del Madonna del Soccorso il 20 e il 27 ottobre, il 3 e il 10 novembre dalle 9 alle 12.30.

L’INIZIATIVA – Traguardo Prevenzione ha il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e San Benedetto, la Provincia di Ascol Piceno, Commissione Provinciale Pari Opportunità, ASUR Area Vasta5, FOM,  Croce Rossa Italiana Ascoli Piceno, Aied e si avvale della collaborazione della Susan g. Komen Italia e Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus.

TAG: , , , ,