Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Più di trecento medici, accompagnati con molta probabilità dai propri familiari, soggiorneranno nella città delle cento torri fino al 25 ottobre, per partecipare ad un importante convegno nazionale. L’appuntamento, che si terrà a Palazzo dei Capitani, rappresenta secondo il sindaco Guido Castelli un’occasione per il turismo.
TURISMO CONGRESSUALE – “Ancora una volta la nostra città si conferma una meta ideale per il turismo congressuale – ha dichiarato  il primo cittadino Guido Castelli – Ho avuto modo di vedere il modello di iscrizione nel quale, oltre alle informazioni sul corso, il SIUMB, ente organizzatore, offriva la presentazione storica della città. Un’anticipazione che mette in evidenza la ricchezza che Ascoli regalerà ai loro occhi”.
ASCOLI BELLA SEMPRE – “Non solo l’estate, dunque, è la stagione per veder popolate le vie cittadine da turisti. Anche i mesi più freddi, – ha aggiunto il primo cittadino ascolano – grazie a questi eventi culturali di prestigio, garantiranno un afflusso di visitatori che rivitalizzeranno il centro cittadino. Linfa per gli esercizi commerciali e per le strutture ricettive che avranno l’occasione di offrire i propri prodotti e, ancora una volta, promuovere la nostra città in tutta Italia”. Insomma, dopo un’estate in cui i dati provinciali sul turismo straniero non sono stati deludenti, la città di Ascoli cerca di ammaliare nuove persone.
TAG: , , ,