Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Gravi danni vengono segnalati alla chiesa di Porta Cartara ad Ascoli Piceno, vi sarebbero stati crolli interni ed esterni. I sopralluoghi sono in corso. Anche alcune abitazioni registrano danni.

Una donna rimasta intrappolata nel crollo della sua abitazione, nella frazione di Pianaccerro di Ascoli Piceno, è stata tratta in salvo da una squadra dei vigili del fuoco. Fortunatamente non è ferita.

LA SITUAZIONE AD ARQUATA DEL TRONTO

Sui social si susseguono le foto del borgo di Arquata del Tronto, letteralmente distrutto da quest’ultima scossa di stamattina.

IL COMUNE DI ASCOLI PICENO

Il Comune di Ascoli, sulle sua pagina Facebook, scrive: “il nostro Comune è dotato di un “Piano di emergenza di protezione civile” strumento fondamentale per la gestione delle emergenze. Sul sito del Comune, con accesso diretto dall’home page, tutte informazioni utili per il cittadino.

Il comune di Ascoli per la gestione delle problematiche delle persone non autosufficienti (anziani, disabili, malati ecc.) conseguenti alla recente crisi sismica ha messo a disposizione i propri assistenti sociali che possono essere contattati ai seguenti numeri: 328/9041290, 347/3657081, 338/5487116.

CHIUSO IL CENTRO STORICO DI MALTIGNANO

Il centro storico di Maltignano (Ascoli Piceno) è stato interdetto ed è ‘zona rossa’, dopo le ultime scosse di terremoto. Il sindaco ha messo a disposizione degli sfollati la palestra della scuola comunale. Tantissime le case lesionate.

TAG: ,