Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “La Ciip è un patrimonio di questo territorio e come tale si sta muovendo per dare il servizio più dignitoso ai nostri utenti”. Il presidente della Ciip Alati taglia corto sulle polemiche e le false voci sulla non potabilità della nostra acqua diffuse soprattutto sui social dopo l’ultimo evento sismico di domenica 30 ottobre. “I nostri operai e i nostri tecnici monitorano costantemente il monte Vettore e la situazione generale. Fino a oggi non abbiamo dato nessuna comunicazione, perché dobbiamo evitare la cattiva informazione. L’azienda sta facendo delle riparazioni e dei monitoraggi per evitare che altre forti scosse possano metterci in difficoltà. Sul Pescara abbiamo serie preoccupazioni: si tratta di un acquedotto di 60 anni che se sollecitato ancora può davvero creare problemi”.

Sulla potabilità dell’acqua

Abbiamo verificato la potabilità dell’acqua, effettuato le riparazioni necessarie e ci siamo assunti le nostre responsabilità”, chiarisce il presidente Alati. “Anche noi siamo vittime di questo sisma. Oggi si deve ragionare sulle priorità post terremoto, soprattutto nella distribuzione delle risorse: noi crediamo che l’intera condotta debba essere riprogettata, studiando ovviamente un altro percorso”. In merito alle verifiche sull’acqua: ” dal 24 agosto a oggi non è mai mancata l’acqua nel nostro territorio e per fare in modo che accadesse i nostri tecnici e i nostri operai hanno lavorato duramente. Questo lavoro va riconosciuto”.

Il Bonus Idrico 2016

Terzo anno consecutivo di erogazione del Bonus Idrico da parte della Ciip, che consiste in uno sconto annuo applicato agli importi dovuti, per la fornitura del Servizio Idrico Integrato, da nuclei familiari che versano in condizioni socio/economiche disagiate. I requisiti consistono nella titolarità di un contratto di fornitura attivo; nella residenza presso l’indirizzo della fornitura; nell’assenza di morosità e in un reddito Isee fino a 7.500 euro annui. In termini economici il bonus verrà corrisposto nella misura di € 60,00 + € 20,00 (per ciascun membro eccedente il secondo), e decurtato dagli importi fatturati nell’anno 2017. Chi vuole fare domanda può consultare direttamente il sito della Ciip o recandosi presso le Amministrazioni Comunali e i CAAF delle Province di Ascoli Piceno e Fermo. Le domande dovranno pervenire dal 1 al 30 novembre 2016 a mezzo Raccomandata AR all’indirizzo CIIP spa  – Viale della Repubblica 24 – 63100 Ascoli Piceno o a mano direttamente all’ufficio protocollo della sede CIIP spa di Ascoli Piceno.

TAG: , , ,