Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – L’Assessorato al Commercio, unitamente a quello degli Eventi e turismo, in questi giorni sono aL lavoro per definire gli ultimi dettagli del calendario di appuntamenti da offrire durante il periodo natalizio. Tra gli obiettivi c’è la volontà di rivitalizzare il centro storico per vincere la paura e tornare alla normalità dopo gli ultimi eventi sismici che continuano a turbare gli animi dei cittadini.
 
VERSO NATALE – “Sono molto soddisfatto di quanto proposto dagli Assessori Alessandro Filiaggi e Michela Fortuna – afferma il presidente della Consulta dei Commercianti, Andrea Negroni – E’ indubbio che le richieste dei commercianti siano state accolte e che sia data attenzione alle problematiche scaturite specialmente nell’ultimo periodo in cui tutti noi abbiamo subìto un calo nelle vendite. Il centro storico è il cuore della città e noi commercianti faremo il possibile per contribuire alla sua rinascita. Ecco perché alla luce dell’impegno profuso dai due assessorati, sarà mia cura presentare alla prossima Consulta del 24 novembre il calendario degli eventi. Nell’occasione – conclude Negroni – ogni negoziante potrà proporre idee ed iniziative volte a valorizzare le iniziative in programma. Sono certo che unendo le forze, le idee e condividendo i medesimi obiettivi riusciremo a superare questa crisi che ci ha attanagliato”.
 
QUALCHE ANTICIPAZIONE – Sono pronte già alcune idee per bambini, giovani e famiglie, da valutare anche agevolazioni per i parcheggi e tanto altro, realizzato con l’obiettivo di  favorire il passeggio e offrire l’occasione di trascorrere momenti di spensieratezza nella cornice cittadina. Non mancherà, dal 3 dicembre al 6 gennaio, il Villaggio di Natale in piazza Arringo, un appuntamento ormai consolidato che ha visto negli anni la partecipazione di grandi e piccini anche sulla pista di ghiaccio. In concomitanza, dall’8 all’11 dicembre si terrà un’edizione straordinaria del Mercatino dell’Antiquariato, mentre domenica 18 appuntamento con la tradizionale Fiera di Natale che animerà e riempirà il cuore della città. “Vedere confermati gli eventi di Natale non è cosa da poco – conclude il presidente della Consulta –  considerato il periodo che stiamo vivendo dopo il sisma del 30 ottobre. E’ la dimostrazione della vicinanza dell’Amministrazione che ha saputo ascoltare le nostre esigenze ed ora è compito nostro saper sfruttare l’occasione e proporci per offrire ai nostri clienti pomeriggi di shopping tra divertimento e tranquillità”. Dalla piazza, inoltre, potrebbe svettare un grande albero di Natale come simbolo di forza e di vitalità. 
 
PER L’ULTIMO DELL’ANNO – Il benvenuto al nuovo anno verrà dato il 31 dicembre in piazza del Popolo con il tradizionale capodanno in piazza che quest’anno si arricchirà della presenza di artisti di fama internazionale. Si prosegue il 1 gennaio 2017 con il concerto di capodanno al Teatro Ventidio Basso.
TAG: , , , , , ,