Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 21 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena il secondo appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena 2016-2017 che giunge quest’anno alla decima edizione. L’iniziativa è organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, Ascolinscena ospiterà sabato prossimo la Compagnia Espressioni Teatrali di Fermo con la commedia “Ti amo…o qualcosa del genere”.

LA COMPAGNIA – Nata nell’anno 2013 da un’idea del regista Alessandro Rutili e dalla grande passione per il Teatro, Espressioni Teatrali riunisce attori con esperienza già maturata nel mondo dello spettacolo. Il primo lavoro della compagnia è stato scritto e diretto dallo stesso Rutili dal titolo “Qui di notte”. Seguiranno negli anni successivi altre due produzioni, “Edera velenosa” scritta da Stefano Tosoni e “Ti amo…o qualcosa del genere” di Diego Ruiz che sarà rappresentata ad Ascolinscena dopo diverse repliche e sold out registrati in giro per l’Italia.

LO SPETTACOLO – La commedia, scritta da uno dei giovani autori italiani più apprezzati, racconta di una cena che sarebbe dovuta essere romantica, ma si trasforma in una divertente e sorprendente serata. La tavola è apparecchiata per due, le candele sono accese, la luna e le stelle sono particolarmente luminose e anche le zanzare non si sono fatte vedere per non rovinare quello che si prepara a essere il più romantico dei tète a tète. Ma che c’entra l’arrivo dell’amica di lui e, ancora peggio, che ci fa il fidanzato di lei? Ma soprattutto: chi è gay? E lui? Di chi è innamorato? Di lei o dell’altra? E lei? Ama lui o preferisce quell’altro? Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Oppure c’è un’attrazione latente?
I quattro protagonisti danno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto… o forse no?

INFO E BIGLIETTI – Guidati dalla regia di Alessandro Rutili, gli interpreti che vedremo sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno sono Carla Civardi, Marco Tombolini, Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari. Come di consueto, dopo lo spettacolo, la Cantina di Offida offrirà una degustazione di vino a tutti gli spettatori. La decima edizione di Ascolinscena è sostenuta da Gruppo Gabrilelli SpA e da Fainplast Compounds srl. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli a 10 euro.

TAG: , ,