Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Forza Venite Gente” torna ad Ascoli Piceno. Il musical su San Francesco della Fly Communications andrà in scena l’11 dicembre con un doppio spettacolo, alle ore 17 e alle ore 21 presso il Nuovo Cineteatro Piceno, dopo circa un anno dall’esordio. 

LO SPETTACOLO – I ragazzi della sezione “Broadway”, la nuova categoria per i giovani talenti dell’officina Fly, collaboreranno, come già nella precedente produzione, con due tra le più floride e produttive realtà dell’ascolano: la scuola di danza Lab22 con la sua direttrice Chiara Gricinella e il sestiere di Porta Romana. L’idea di Christian Mosca, regista dello spettacolo e direttore della Fly Communications, è quella di costruire una sinergia locale così da regalare allo spettatore un evento unico. “Con la Lab 22 la collaborazione aveva già portato grandi risultati, da Fame a Rocky Horror show – afferma Christian Mosca –  ma inserire la Quintana di Ascoli Piceno in uno spettacolo teatrale costituisce un unicum, oltre a creare delle atmosfere storico – medievali perfette per l’ambientazione richiesta da Forza Venite Gente”.

GIOVANI SUL PALCO – La Fly Communications crede fortemente nei giovani e il cast che propone è il perfetto mix tra performer e neo-attori, a partire dai 16 anni in su. A interpretare il frate di Assisi sarà Luca Marzo, già corista nella maxi produzione estiva de “Il re Leone”, sempre della Fly Communications. Ad affiancarlo tre solide conferme quali Elena Rossi (Chiara), Virginia Bamonti (la cenciosa) e il veterano Cristiano Fioravanti (Bernardone), accanto a loro un ricco corpo di ballo con canzoni e parti corali interamente cantate dal vivo. La formula dello spettacolo prevede due soli personaggi parlanti, ricalcando l’originale produzione del 1981, con monologhi e dialoghi incastonati in musiche rock orecchiabili e celeberrime.

IN PROGRAMMA – Con “Forza Venite Gente”, la Fly Communications apre la stagione teatrale 2016/2017, in verità già avviata nelle scuole ascolane e con la Scuola di Musical, bottega formativa della compagnia. L’altra produzione è attesa il 29 aprile 2017, con l’atteso ritorno di “Rocky Horror Show”. La prevendita dei biglietti di “Forza Venite Gente” è disponibile presso la biglietteria del Cineteatro Piceno. Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a info@flycommunications.it o contattare il 327.3813594. Per restare sempre aggiornati sulle attività della Fly Communications ci sono i profili Facebook e Instagram.

TAG: , , ,