Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – L’azienda che coltiva e produce zafferano, immersa nelle colline del Piceno nel paese di Acquaviva, arriva nelle piazze per promuovere e valorizzare una delle specialità del nostro territorio. 

DAL TERRITORIO NUOVA LINFA – “Noi di Zafferano Piceno amiamo il nostro territorio e la nostra terra, dalla quale ogni anno nel mese di ottobre spuntano i fiori dello zafferano, il nostro orgoglio. – si legge in una nota – Lavoriamo la nostra terra con passione e dedizione, con lo stesso amore con il quale tantissimi produttori delle marche e dell’area del piceno hanno portato avanti per anni le loro aziende, oggi distrutte dal terribile sisma di cui tutti siamo a conoscenza. È grazie a questa terra, fondamenta del nostro territorio, che negli anni Zafferano Piceno ha conosciuto tanti produttori locali ai quali oggi vuole dare una mano, per rialzarsi e per ricostruire”.

UN REGALO PREZIOSO – Così, partendo dalle piccole attività commerciali e dalle piccole aziende, nasce l’idea “Un cuore per ricostruire”. Con le festività natalizie alle porte abbiamo ideato tre tipologie di cesti, perfetti per essere donati e per dare allo stesso tempo un aiuto concreto a chi non ha più nulla. Ogni cesto, infatti, contiene prodotti di assoluta eccellenza, provenienti da produttori della zona del Piceno e limitrofi che sono stati pesantemente danneggiati dal sisma: Arquata del Tronto, Pescara del Tronto, Montemonaco, così come tutta l’area dei monti Sibillini, ma anche Norcia e Castelluccio di Norcia.

LA DONAZIONE – Per ogni cesto venduto verranno donati da 2  a 5 euro all’associazione “Capodacqua viva” di Capodacqua di Arquata (AP), associazione molto attiva sul territorio nell’aiutare tutta la popolazione colpita dal sisma. Inoltre daremo e darete un aiuto concreto a tantissimi produttori locali che stanno collaborato a questa iniziativa, visto l’assoluta necessità di vendere il più possibile per poi ricostruire. Anche per questo ci teniamo a sottolineare che tutti i prodotti contenuti nei cesti sono stati acquistati al reale valore.

 

 
TAG: , , ,