Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno dà l’ok per riprendere tutte le lezioni a scuola. Dopo le verifiche sui plessi scolastici espletate, dopo le ultime scosse di terremoto del 18 gennaio, insieme alla presidenza della Provincia ascolana, dal Comune di Ascoli Piceno è arrivata la decisione per il sì alla ripresa delle attività didattiche.

SI RIPRENDE IL 24 – Le attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido e plessi universitari compresi, riprenderanno martedì 24 gennaio.

PER I BIMBI DEL NIDO – L’unica criticità riscontrata dalle verifiche è stata rilevata all’asilo nido “Lo Scarabocchio” in via Buonarroti. Sul plesso sarà necessario avviare interventi di manutenzione, pertanto le lezioni inizieranno il 25 gennaio e in un’altra struttura comunicata ai genitori interessati. Questo cambiamento dovrebbe riguardare circa 30 giorni, il tempo necessario per svolgere i lavori necessari.

PER LE SCUOLE SUPERIORI – Dal sopralluogo effettuato dai tecnici della Provincia, nessun plesso ha subito danni o presenta problematiche e la situazione è pertanto sotto controllo. Da evidenziare che, nel corso dei sopralluoghi negli edifici di Ascoli, si è anche provveduto a rimuovere la neve dagli accessi e da tutti gli spazi, come cortili o scale, per evitare disagi agli studenti ed al personale scolastico.

TAG: , , , , ,