Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 18 si terrà presso la sala conferenze della libreria Rinascita l’incontro con lo scrittore Erri De Luca. Il grande autore tornerà alla Rinascita per presentare il suo ultimo lavoro “La Natura Esposta”. L’evento, una occasione imperdibile per ascoltare la voce di uno degli scrittori più importanti della nostra contemporaneità, nasce da una collaborazione speciale. 

L’INIZIATIVA – La Rinascita, insieme al Centro Servizi per il Volontariato vuole infatti dedicare questa serata alle numerose associazioni del nostro territorio che nelle recenti emergenze sono state vicine alla popolazione e alle comunità. Sarà un momento di incontro e riflessione che, a partire da un libro profondo e toccante, potrà essere l’augurio per un futuro di rinascita per i tanti feriti nei beni e nel cuore dal sisma.
 
LA NATURA ESPOSTA – Erri De Luca parlerà del suo “La Natura Esposta”, racconto dove la ricostruzione di una statua diventa l’occasione per la ricostruzione dell’anima dello sculture. Si tratta di un viaggio interiore tra incredulità e fede che incrocia nel suo svolgersi l’amore, il dolore, la solitudine e le tragedie del mondo contemporaneo (migrazioni, povertà, sradicamento). Il racconto narra di un uomo di molti mestieri, incaricato di un delicato restauro.
TAG: , ,