Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ stato presentato nella sede della Confartigianato imprese di Ascoli Piceno e Fermo il seminario “Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile” alla presenza di Natascia Troli, presidente Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, Patrizia Palanca, dirigente ITI “E. Fermi” di Ascoli Piceno e Giuliano Fratoni, presidente Confartigianato AP-FM Edilizia

IL SEMINARIO – Il seminario, dal taglio fortemente tecnico e specialistico, è stato voluto dal comparto Edilizia della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo per fornite un aggiornamento e accrescimento professionale della categoria. Gli edili e i tecnici infatti, in seguito ai danni prodotti dagli eventi sismici del 2016, saranno chiamati a confrontarsi – nel breve e nel lungo periodo – con le attività connesse alla ricostruzione dove sarà necessario essere aggiornati al meglio sulle ultime novità legate all’evoluzione tecnologica, alla normativa di riferimento per i sistemi FRP e FRCM, il rinforzo delle strutture in C.A. e C.A.P., oltre ad una rassegna su materiali, tecnologie e sperimentazioni con l’indicazione di strumenti di progettazione, quali manuali e software.

INFO – L’evento, realizzato in sinergia con Kerakoll e l’ITI E. Fermi di Ascoli Piceno, che ospiterà l’attività formativa, si svolgerà giovedì 9 febbraio dalle ore 17.30; relatore sarà Paolo Allegrozzi del Centro Studi Kerakoll.