Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 16.30, presso la sala conferenze della Libreria Rinascita,  i ragazzi del liceo della Comunicazione T. Relucenti presenteranno, nell’ambito del progetto Scrittori a scuola, l’ultimo romanzo di Martin Rua “La profezia del libro perduto”. Sarà presente l’autore che, come sempre, verrà incalzato dalle domande dei giovani intervistatori per una serata all’insegna della suspense.
 
L’AUTORE – Martin Rua, autore eclettico e prolifico, ha scritto numerosi romanzi d’avventura a sfondo esoterico che hanno avuto un grande successo sia in Italia che all’estero, basti pensare che i suoi libri sono tradotti in tutta Europa. Il libro che sarà presentato giovedì 16 è il primo capito di una trilogia che vede come protagonista Nostradamus e i suoi eredi, impegnati in una lotta senza quartiere contro una oscura forza politica che vuole prendere il potere nella Francia del 2000.

 
IL LIBRO – Nel canale della storica rue des Teinturiers viene trovato il cadavere barbaramente trucidato di una giovane donna, Danielle Gassonet, agente letterario di molti scrittori di successo. A capo dell’indagine c’è il commissario François Ozouf che intuisce subito un possibile movente. La Gassonet, infatti, lavorava per Luc Ravel, un misterioso autore di thriller a tutti noto solo attraverso i primi due libri di una trilogia da milioni di copie. Romanzi che sembrano contenere delle autentiche profezie sul destino del mondo. Affiancato dall’ispettore Picard e dall’esperta di terrorismo Khadija Moreau, Ozouf avvia un’indagine lampo per trovare l’oscuro scrittore e costringerlo a collaborare con le forze dell’ordine. L’obiettivo è incastrare l’assassino di Danielle Gassonet, ma anche impedire che si avveri un funesto presagio, contenuto proprio tra le pagine dei libri di Ravel. Una tremenda catastrofe che minaccia di abbattersi su tutta l’Europa. È una vera e propria caccia all’uomo, che conduce i protagonisti tra le calli di una Venezia avvolta nell’inquietante atmosfera di un freddo carnevale, una corsa contro il tempo e un crescendo di tensione: il mondo è in pericolo, ma tra le righe dei romanzi di Ravel è nascosta la chiave per la salvezza.
 
TAG: , , ,