Articolo
Testo articolo principale

Si sono appena conclusi i provini per Peter Pan, il nuovo musical della Fly Communications, andiamo a scoprire chi sarà il cast dello spettacolo in scena il 31 maggio e il 1° giugno al teatro Ventidio Basso. 

musical fly communications

Il musical Peter Pan

Il musical scelto quest’anno è “Peter Pan”, un personaggio letterario dello scozzese James Matthew Barrie, creato nei primi del novecento. Il successo del “bambino che non voleva crescere” fu immediato con diverse opere teatrali, sino al film animato della Disney del 1953 che lo ha consacrato nell’immaginazione di adulti e piccini. Nel 1980 Edoardo Bennato dedicò un intero concept album, dal titolo “Sono solo canzonette”, basato su Peter e gli altri protagonisti della storia. Su queste canzoni fu costruito il musical “Peter Pan”, allestito dalla Compagnia della Rancia nel 2007, con lo straordinario Manuel Frattini nel ruolo dell’eroe in calzamaglia verde.

peter pan

Dopo il successo dell’Omaggio ad Alice nel Paese delle meraviglie, il cantiere Fly si prepara ad affrontare un classico senza tempo per il fascino dei suoi personaggi e il profondo messaggio che lascia: tanta è la voglia di crescere che ci dimentichiamo quanto sia bello e potente essere bambini. I provini per il nuovo cast si sono svolti Domenica 19 Febbraio, dopo due giorni di serrato stage con l’artista Giò Di Tonno, nuova collaborazione della compagnia. Ad interpretare Peter Pan sarà Matteo Abbate, già Lucignolo nell’allestimento di “Pinocchio” e Pizzicotto in “Alice”. Giuseppe Paolini sarà invece il temibilissimo Capitan Uncino, aiutato dal suo mozzo tuttofare Spugna, interpretato da Alessio Poli.

La protagonista femminile, Wendy, vedrà una staffetta in scena: nel primo tempo sarà interpretata da Eleonora Alberghina, e nel secondo spetterà invece a Pia Bartucci. Laura Carestia presterà la sua voce al giglio tigrato, mentre il cantastorie sarà Gaia Pierantozzi. A completare il cast ci sono Daniele Flaiani, Martina Paolini e Noemi Borragine, rispettivamente padre, madre e zia, mentre i tuoi fratelli minori di Wendy, John e Micheal, avranno il volto di Davide Fioravanti e Alessio Ingrillini. I protagonisti provengono dalle quarte e quinte classi della scuola, ma lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza di tutti: le prime e le seconde, pur avendo già partecipato al mini – musical “Appassionatamente Fly”, saranno protagonisti come ensemble nelle scene corali. Le classi terze, invece, oltre a ballare e cantare, avranno anche delle piccole parti recitate.

TAG: , , ,