Siamo in primavera, quindi niente di meglio che preparare dei piatti leggeri e sfiziosi, come le verdure gratinate al forno. Un buon piatto a base di verdure è l’ideale in questa stagione, ed in particolare adoro molto le verdure gratinate al forno. In questa ricetta ho utilizzato solo zucchine pomodori e melanzane, ma potete anche utilizzare ad esempio i peperoni od altri ingredienti che più vi piacciono. Una buona idea è prepararle come contorno al pranzo pasquale, avranno molto successo!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 2 zucchine
 - 4 pomodori
 - 2 melanzane
 - pan grattato q.b.
 - aglio q.b.
 - prezzemolo q.b.
 - peperoncino q.b.
 - olio EVO q.b.
 - sale q.b.
 
TEMPI DI PREPARAZIONE
20 minuti
TEMPI DI COTTURA
1 ora
PROCEDIMENTO
Lavate bene le verdure, dividetele a metà e scavatele leggermente. Disponetele su una teglia capiente foderata con della carta forno (precedentemente bagnata e strizzata) e ungetela con dell’olio. Scaldate il forno.
Nel frattempo, in una ciotola preparate la panatura. Condite il pangrattato con un trito sottile di aglio, peperoncino e prezzemolo poi aggiustate di sale e aggiungete dell’olio.
Salate le verdure e panatele in superficie. Fate cuocere al minimo per circa 1 ora e gli ultimi 2/3 minuti azionate il grill per far dorare la panatura. Il piatto è pronto! Buon appetito!
 








