Articolo
Testo articolo principale

Il 20 Maggio alle ore 21.00 i ragazzi del Liceo Scientifico “A. Orsini”, quelli dell’istituto tecnico “Mazzocchi” e del liceo artistico “O. Licini” vi condurranno in un viaggio chiamato Historock, tra i musical che hanno fatto la storia: Evita, Grease, Singing in the rain, Hakuna Matata, Footloose e molti altri.

FOTO 1 Historock Fly

Historock, il progetto

Nato sei anni fa da un’idea del professor Romano Firmani, “Historock”, opera storico-musicale in lingua inglese, si è evoluto negli anni sotto la direzione artistica di Christian Mosca e della Fly Communications. Lo spettacolo, a carattere educativo, si snoda attraverso coreografie, canzoni, videoproiezioni e una band, diretta dal maestro Massimo Albertini, che eseguirà i brani dal vivo. Nel corso della serata sarà inoltre possibile votare il musical più apprezzato così da decretare un vincitore finale.

Il progetto è il risultato vincente della sinergia tra alcune scuole secondarie superiori e la volontà di imparare e crescere attraverso l’esperienza teatrale, alla base della ‘mission’ Fly Communications. I ragazzi infatti sono impegnati nelle prove da ottobre a maggio in tutti i settori dell’allestimento scenico, dal lavoro sul copione alla creazione delle scenografie, sino alla prova finale sul palco del teatro Ventidio Basso. La Fly Communications è da sempre in prima linea nell’educazione dei giovani e nella loro crescita attraverso la cultura e il divertimento.

FOTO 2 historock FLy

I biglietti sono disponibili presso tutte le segreterie delle scuole partecipanti al costo di 7 euro oppure scrivendo alla mail info@flycommunications.it !

#HistoRock2017 #HR17 #BeRock

 

 

 

 

TAG: , ,