Articolo
Testo articolo principale

Torna anche quest’anno, in una rinnovata location, l’evento più retrò del sud delle Marche. Sabato 8 e domenica 9 luglio a Monsampolo del Tronto, si svolgerà Vintage Village “Un Borgo in festa”, la kermesse artistico-culturale che rievoca un’epoca di sogni, rinascita, musica ed esuberanza rockabilly sullo stile pin up: i favolosi anni ‘50. L’iniziativa, organizzata dall’associazione 17Festival, con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Seventeen eventi, è ad ingresso libero, e vuole essere un volano per il territorio e un’occasione di coesione fra generazioni diverse, ponendo in evidenza la qualità delle strutture ricettive locali e dell’offerta turistica.

Al Vintage Village

Per due giorni, la manifestazione porterà indietro nel tempo il borgo di Monsampolo del Tronto, e farà rivivere luoghi storici e suggestivi del centro storico e vie circostanti, che per l’occasione saranno allestiti con particolari scenografie, e ospiteranno esposizioni, spettacoli, giochi, un Drive In, musica degli anni ‘50, dal Rock’n’ Roll allo swing di provenienza nazionale e internazionale, insieme a degustazioni, aperitivi, cene a tema, truck food provenienti da tutta Italia, esposizione di oggetti di modernariato per appassionati del vintage, stand con Hair Style e Make Up per poter spersonalizzare acconciature e trucco, un giardino del gioco vintage, con clown, truccatrici e animatori con intrattenimento per i più piccoli, sfilata di auto d’epoca, live performances, workshop fotografici, percorsi di ballo, sfilate di moda. Un weekend “fifties style”, che nelle prime due edizioni, nel 2015 e 2016, ha registrato oltre 15000 presenze.  

L’organizzazione

L’Associazione 17Festival nasce dalla volontà di sensibilizzare alla solidarietà, affidandosi all’arte in tutte le sue sfaccettature (musica, fotografia, disegno, poesia, scultura) e promuove eventi culturali, tra i quali il “17Festival”, il “17 Contest” e il “Vintage Village”.

TAG: ,